VINYASA FLOW e’ una pratica di yoga dinamico.
Il respiro guida il movimento e diventa il mezzo di conversazione fra' la mente ed il corpo
Attraverso l’esplorazione e il gioco nel movimento si entra nelle asana (posture) e nell’immobilita’  in modo fluido evitando di creare tensioni.

Base della pratica e' il respiro Ujjayi che mantiene calmo il sistema nervoso e caldo il corpo durante lo sforzo fisico, e i Bandha, punti energetici che connettono con il nostro baricentro aiutando l'allineamento, forza e connessione con il respiro nel tenere le posizioni.
Uscire dagli schemi del movimento lineare aiuta a tenere aperta la mente e usando la curiosita’  arriviamo ad una pratica personale basata sulla consapevolezza.

 

YIN YOGA ( pratica del “let go” )

grazie a questa pratica impariamo a restiture nutrimento ai tessuti connettivi, tenendo le posture per tempi relativamente lunghi - dai 3 ai 5 minuti - 

e’ una pratica che ci permette di osservare ed entrare in contatto con i diversi sistemi,  fisici e metafisici, che ci compongono - fascia, chakra, meridiani, kosha etc...e attraverso il respiro ci permette di sciogliere le tensioni in profondità

 

YOGA PRINCIPIANTI

Stile di yoga dinamico lavora sulla flessibilità, forza e resistenza. Creiamo la base per un movimento guidato dal respiro attraverso la pratica dei saluti al sole nelle diverse forme e varianti. Questo stile e' supportato dal respiro Ujjayi e dall'uso dei Bandha.

I benefici di uno yoga dinamico sono l'aumento della flessibilità e della forza oltre ad innumerevoli benefici sulla salute fisica e mentale del praticante.

HATA YOGA Pratica soft di yoga attraverso la quale - Yoga della Luna e del Sole - impariamo che il corpo e la mente sono una cosa unica, indivisibile, riequilibrando le energie positive e negative del nostro organismo in armonia con le energie cosmiche, ritrovando il senso dell’unità che è andato perduto.
Strumento base dell’Hatha Yoga sono le asana (posizione senza movimento) e il pranayama (controllo dell’energia attraverso il respiro).

RESTORATIVE NIDRA Una pratica rigenerante in cui ci concentreremo inizialmente su asana rilassanti e riparatrici che aiuteranno il corpo e la mente a rilassarsi e a liberare le tensioni. Finiremo la lezione con uno Yoga Nidra ovvero un rilassamento profondo, fisico, mentale ed emotivo che favorirá lo scioglimento delle tensioni muscolari responsabili dei disturbi del sonno, dei dolori cronici e degli squilibri dei sistemi nervoso ed endocrino.

© 2013  Yogashalaverona

VI.TE

  • Facebook Clean

Per rendere la navigazione più piacevole per i nostri utenti utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti che ci permettono di ottimizzare e migliorare il rendimento e le prestazioni del sito. Continuando la navigazione accetti i cookie utilizzati da questo sito, in qualunque momento potrai cancellarli. Leggi l'informativa qui.